5 ambienti nel mondo della matematica e scienze e attività di recupero e potenziamento delle difficoltà di calcolo.
CODICE MEPA: MATEBOX |
|||
PREZZO IVA ESCLUSA: € 1.490,00 |
5 programmi per aiutare l’insegnamento e l’apprendimento della matematica, sviluppare la competenza cognitiva, introdurre e consolidare i concetti geometrici di base e ripassare e memorizzazione le tabelline.
– Osservazioni, confronti, formulazione di ipotesi e congetture, rilevare regolarità. Inoltre svolgimento di attività di completamento, deduzione, applicazione, risoluzione di problemi, ricerca di strategie.
– Alla scoperta dei processi di pensiero che stanno alla base della logica matematica con esercizi che mirano sviluppare processi indispensabili per il raggiungimento di una competenza cognitiva, oltre che di prestazione scolastica.
– Introdurre e consolidare i concetti geometrici di base e le abilità matematiche ad essi riferite.
– Proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente per
favorire la partecipazione attiva di chi impara con attività su: i cinque sensi, il mondo animale e vegetale, l’identificazione e la trasformazione dei materiali, gli strumenti di misurazione, i diversi tipi di energia, l’anatomia dell’uomo, la Terra, gli ecosistemi e i cicli vitali.
– Filastrocche e Giochi per permette di ascoltare e vedere le animazioni delle tabelline dall’1 al 10.
Un altro percorso, organizzato in 7 sezioni con oltre 600 problemi, costituisce un ricco eserciziario che accompagna il bambino nell’acquisizione e automatizzazione delle procedure di lavoro.
Obiettivo del nostro KIT è infatti quello di aiutare gli alunni a individuare adeguate strategie di risoluzione, stimolando un atteggiamento attivo e consapevole.
IL KIT DIDATTICO PROPOSTO COMPRENDE
|
♦
ALTRO:
Fornitura di ausili e sussidi didattici a favore di alunni e studenti con disabilità per il miglioramento dell’efficacia delle proposte educative e didattiche specifiche mediante l’uso di strumentazioni idonee a facilitare l’apprendimento.
Contattaci per conoscere i bandi emanati dagli Uffici Scolastici Regionali per la fornitura gratuita di sussidi e ausili didattici per l’inclusione scolastica.