0735.367045 - 3284507315 info@premedia.it

BANDO PNRR D.M. 41/2024


L’attuale Bando PNRR (D.M. 41/2024) prevede la possibilità di richiedere strumenti e ausili per la riduzione dei divari di apprendimento per gli studenti con disabilità da parte dei Centri Territoriali di Supporto (CTS) per realizzare interventi in collaborazione con le istituzioni scolastiche del territorio di competenza.
Ridurre quindi il divario negli apprendimenti e la dispersione scolastica con un diverso approccio di didattica inclusiva con lo scopo di favorire alunni con disabilità specifiche.

Il LABORATORIO DEI SENSI ha lo scopo di dare risposte alle scuole offrendo uno strumento completo (formazione-tutoraggio-tecnologie assistive) flessibile (si calibra sulle effettive esigenze delle scuole territoriali) e specialistico (formatori professionali) nelle varie aree di intervento proposte per garantire una presa in carico globale di tutto il processo di riduzione dei divari di apprendimento per gli studenti con disabilità.

SCARICA ORA LA NOSTRA PROPOSTA aggiornata
DOWNLOAD PDF (clicca qui)


FORMAZIONE SPECIFICA (Aree di intervento)

FUNZIONI ESECUTIVE

APPRENDIMENTI SCOLASTICI

BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI

POTENZIAMENTO DELLE ABILITÀ DI BASE

STIMOLAZIONE COGNITIVA E COMUNICAZIONE

 

FOLLOW UP / TUTORAGGIO (percorso condiviso e continuativo)

Nell’incontro di follow up gli insegnanti si ritrovano a distanza di tempo per analizzare insieme i risultati raggiunti, riprendere ed approfondire i temi affrontati nella formazione, valutare a freddo l’intervento formativo.


Ausili per la didattica inclusiva. Fornitura di ausili e sussidi didattici a favore di alunni e studenti con disabilità per il miglioramento dell’efficacia delle proposte educative e didattiche specifiche mediante l’uso di strumentazioni idonee a facilitare l’apprendimento.

Contattaci per conoscere i bandi emanati dagli Uffici Scolastici Regionali per la fornitura gratuita di sussidi e ausili didattici per l’inclusione scolastica.