Comunicatore Dinamico a Simboli e Stimolazione della Capacità Comunicativa
CODICE MEPA: ZOEEVOBES |
|||
PREZZO IVA ESCLUSA: € 1.790,00 |
Il COMUNICATORE ZOE ha come obiettivo quello di garantire la comunicazione in persone con complessi bisogni comunicativi (CBC), attraverso un supporto aumentativo e alternativo al linguaggio verbale.
Con l’aggiunta del software LULA andiamo a lavorare sulla stimolazione delle capacità comunicative e relazionali dei soggetti affetti da gravi deficit comunicativi, relazionali e di apprendimento.
ZOE consente di usufruire di un vocabolario visivo che può essere suddiviso in categorie e personalizzato con associazione di immagini (simboli, foto), testo scritto e voce, da utilizzare sia nella comunicazione in entrata (per facilitare l’informazione e la comprensione), sia nella comunicazione in uscita (per favorire l’espressione della persona).
LULA è un software ideato per stimolare le capacità comunicative e relazionali dei soggetti affetti da gravi deficit comunicativi, relazionali e di apprendimento. In base alle ricerche e alla trentennale esperienza sul campo, è stato realizzato questo software per l’autismo utilizzando le animazioni, consapevole dell’adeguatezza di questa modalità per attirare l’attenzione dei bambini autistici.
La versione BES del KIT ZOE EVO è fornita di un altro software che aiuta i bambini con DSA e altri BES ad apprendere: valorizza i punti di forza e l’autonomia permettendo anche all’insegnante di sostegno e gli operatori scolastici di creare materiali utili nel loro lavoro.
Con i suoi quattro ambienti di lavoro, Quaderni, Libri, Mappe e Web e a strumenti utili come il raccoglitore di immagini e la calcolatrice con cronologia e sintesi vocale, il KIT aiuta ad apprendere con suoni, immagini, sintesi vocale e mappe, a casa e in classe, anche con la LIM.
Aiuta inoltre gli operatori, gli educatori e gli insegnanti a produrre materiali da utilizzare nell’ambito dell’apprendimento.
Gli operatori, come utenti di tipo TUTOR possono inoltre creare delle mappe speciali, le “Attività”, che i bambini svolgono come esercizi per stimolare e potenziare le loro abilità di base.Le Attività sono mappe “speciali” da svolgere come esercizi a fianco dello studente e/o da assegnare in modo semplice e immediato utilizzando i dispositivi che i bambini hanno a disposizione.
Gli operatori hanno a disposizione un ambiente specifico per creare e personalizzare esercizi per i diversi Bisogni Educativi.
IL KIT DIDATTICO PROPOSTO COMPRENDE
|
TUTTE LE VARIANTI KIT ZOE: |
KIT ZOE |
KIT ZOE EVO |
KIT ZOE EVO BES |
KIT ZOE EVO PLUS |
♦
ALTRO:
Fornitura di ausili e sussidi didattici a favore di alunni e studenti con disabilità per il miglioramento dell’efficacia delle proposte educative e didattiche specifiche mediante l’uso di strumentazioni idonee a facilitare l’apprendimento.
Contattaci per conoscere i bandi emanati dagli Uffici Scolastici Regionali per la fornitura gratuita di sussidi e ausili didattici per l’inclusione scolastica.