0735.367045 - 3284507315 info@premedia.it

KIT ZOE – Scheda tecnica

Comunicatore Dinamico a Simboli

CODICE MEPA:
ZOE
scheda tecnica ausili premedia per la disabilità PREZZO IVA ESCLUSA:
€ 1.090,00

Il COMUNICATORE  ZOE ha come obiettivo quello di garantire la comunicazione in persone con complessi bisogni comunicativi (CBC), attraverso un supporto aumentativo e alternativo al linguaggio verbale.
ZOE consente di usufruire di un vocabolario visivo che può essere suddiviso in categorie e personalizzato con associazione di immagini (simboli, foto), testo scritto e voce, da utilizzare sia nella comunicazione in entrata (per facilitare l’informazione e la comprensione), sia nella comunicazione in uscita (per favorire l’espressione della persona).
Dall’esperienza nel lavoro con la CAA e con persone con autismo e con gravi difficoltà nella comunicazione, nasce infatti l’esigenza di rendere il Comunicatore ZOE ancora più vicino ai bisogni del bambino, del ragazzo, dell’adulto, per accompagnare la persona nello sviluppo delle abilità di comunicazione dai primi apprendimenti ad una comunicazione funzionale e in grado di aumentare la partecipazione nei suoi contesti di vita.

IL KIT DIDATTICO PROPOSTO COMPRENDE

  • PC-TABLET CON TASTIERA RIMOVIBILE 10 POLLICI TOUCH SCREEN (WINDOWS)
  • PENCIL PER SCHERMO TOUCH
  • LICENZA SOFTWARE Full ZOE 3.0 – 3 software diversi
  • PROTEZIONE-CUSTODIA IN GOMMA ANTICADUTA
  • BORSA DA TRASPORTO E MOUSE SENZA FILI
  • TASTIERA FACILITATA CON TASTI GRANDI E COLORATI

 

ALTRO:

Fornitura di ausili e sussidi didattici a favore di alunni e studenti con disabilità per il miglioramento dell’efficacia delle proposte educative e didattiche specifiche mediante l’uso di strumentazioni idonee a facilitare l’apprendimento.

Contattaci per conoscere i bandi emanati dagli Uffici Scolastici Regionali per la fornitura gratuita di sussidi e ausili didattici per l’inclusione scolastica.

CONSULTA SUBITO IL NOSTRO CATALOGO SCUOLA completo